Il ceo e presidente di Lgt Group (tra gli investitori dell’insurtech tedesca), lavorerà al fianco di Julian Teicke, ceo e fondatore di wefox, e di Young Sohn, di recente nominato presidente del Cda di wefox ed ex presidente di Samsung Electronics.

L’insurtech tedesca wefox (che recentemente è entrata nel mercato italiano) ha annunciato l’ingresso del Principe Massimiliano del Liechtenstein (nella foto) nel consiglio di amministrazione della società.
Massimiliano del Liechtenstein, ceo e presidente di Lgt Group (tra gli investitori di wefox), lavorerà al fianco di Julian Teicke, ceo e fondatore di wefox, e di Young Sohn, di recente nominato presidente del Cda di wefox ed ex presidente di Samsung Electronics.
Dopo aver conseguito un Mba presso la Harvard Business School, il Principe Massimiliano ha iniziato la sua carriera professionale nel settore del private equity, lavorando dal 1993 al 2005 per JpMorgan Partners e IK. Dal 2006 è ceo di Lgt Group, di cui è stato nominato presidente nel 2021. È anche fondatore e presidente di Lightrock, società di impact investing che gestisce oltre tre miliardi di Chf di patrimoni dei clienti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











