lunedì 03 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WEFOX CHIUDE UN ROUND DI FINANZIAMENTI RECORD SERIE C PER INSURTECH

In Italia il broker assicurativo Mansutti è founding partner della compagnia assicurativa digitale.
 

Nei giorni scorsi, l’insurtech europea wefox ha raccolto 650 milioni di dollari per il suo round di finanziamento di serie C guidato da Target Global, con una valutazione post-money di 3 miliardi di dollari.

wefox rafforzerà la sua presenza nei mercati esistenti e si espanderà a livello globale entro i prossimi due anni. Nato nel 2015, il gruppo ha aumentato i suoi ricavi a oltre 140 milioni di dollari nell’anno finanziario 2020.

«Abbiamo sviluppato la nostra attività in modo significativo negli ultimi sei anni», ha commentato Julian Teicke, ceo e fondatore di wefox. «Quest’anno abbiamo compiuto diversi passi importanti, come l’unificazione del business sotto un unico marchio wefox, l’espansione in Polonia e la creazione di un team di deep tech a Parigi. Nei prossimi anni ci amplieremo a livello globale, aumenteremo la nostra presenza in Europa e ci trasferiremo sia nel mercato statunitense che in quello asiatico. wefox diventerà la principale compagnia di assicurazioni retail entro il decennio».

Il gruppo ha costruito una rete societaria in tutta Europa. In Italia, Mansutti, broker assicurativo indipendente, è il suo founding partner e nel 2021 completerà l’ingresso azionario in wefox. I partner del broker milanese possono accedere a nuovi sistemi di Crm ingegnerizzati da wefox in tutta Europa, assieme a tool di data science & digital intelligence. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA