Per la joint venture fra Axa Sa e Montepaschi di Siena il 2014 è stato un anno di consolidamento. E nell’auto ha raccolto premi per 50 milioni di euro.
Il peso di Axa Mps sui numeri del gruppo assicurativo Axa Italia continua a essere determinante. Anche nel 2014, con la joint venture (nata nel 2007) fra Axa Sa e Banca Monte dei Paschi di Siena che ha realizzato un utile consolidato pari a 198 milioni di euro (rispetto ai 157 milioni di Axa Assicurazioni).
Le due società Axa Mps Assicurazioni Vita e Axa Mps Assicurazioni Danni (presiedute da Paolo Manzato e guidate dall’amministratore delegato Frédéric de Courtois, nella foto) veicolano i prodotti tramite la rete di sportelli bancari.
In particolare, nel 2014 Axa Mps è cresciuta in tutti i segmenti. Anche nella Rc auto, dove ha raccolto premi per circa 50 milioni di euro. Risultati positivi sono arrivati anche nell’ambito dell’offerta multigaranzia per gli individui (persona e patrimonio) e per le imprese. La previdenza integrativa si attesta a 275 milioni di euro, in crescita del 38%, mentre tramite il direct marketing sono stati raccolti 19 milioni di euro (+87%).
Axa mps opera anche attraverso Mps Financial, compagnia specializzata nei prodotti del tipo unit e index linked. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA