La nuova funzionalità amplia i servizi dell’App “My Vittoria”. Ecco come funziona…
Scoprire velocemente se un veicolo è coperto da assicurazione oppure no? Vittoria Assicurazioni ci ha lavorato e ha lanciato la nuova funzionalità, denominata My Targa, all’interno dell’App My Vittoria. Il servizio è disponibile per i clienti della compagnia.
In pratica basterà effettuare il login nell’App con le stesse credenziali con cui il cliente è registrato all’area riservata sul sito istituzionale della compagnia e a quel punto è sufficiente inserire sul proprio smartphone il numero di targa che interessa, all’interno appunto di MyTarga.
Si tratta, sottolinea Vittoria Assicurazioni, di una funzionalità «molto utile in quei casi di incidente stradale in cui, per esempio, l’altro veicolo non si ferma per la constatazione amichevole e si vuole sapere subito se quel veicolo è assicurato per poter essere risarciti dei danni e sentirsi più tranquilli». Si dovrà poi comunque completare la normale procedura di denuncia del sinistro presso la propria agenzia Vittoria Assicurazioni. Ogni cliente può effettuare fino a un massimo di 20 richieste giornaliere.
My Targa è una delle funzionalità contenute nella nuova App My Vittoria lanciata recentemente dalla compagnia milanese. L’applicazione è divisa in area servizi e area riservata. La prima consente di denunciare un sinistro, richiedere assistenza stradale, geolocalizzare le agenzie Vittoria Assicurazioni più vicine e i centri convenzionati come carrozzerie, centri riparazione cristalli auto e strutture sanitarie, trovare numeri utili e punti di interesse, ricevere news personalizzate.
L’area riservata permette di gestire il profilo personale dell’assicurato, le polizze stipulate, le scadenze (come il bollo auto e patente), i report relativi a sinistri e richieste di assistenza, le offerte della compagnia.
Infine, e anche questa è una novità, all’interno della funzionalità Io e il mio Camper è attivo il nuovo servizio centri convenzionati per ricercare, tramite geolocalizzazione, centri specializzati nell’assistenza camper convenzionati con Vittoria Assicurazioni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











