VITTORIA HUB LANCIA LA NUOVA “CALL FOR IDEAS”

23 Novembre 2021

Candidature aperte per le start up che propongono soluzioni innovative per gli ecosistemi persona e casa e piattaforme di intelligenza artificiale per le “lean insurance”.  

Vittoria hub, incubatore insurtech basato sull’open innovation, ha aperto da qualche giorno le candidature alla nuova Call for Ideas, che è focalizzata su due percorsi.

Il primo riguarda lo sviluppo degli ecosistemi persona (health & wealth) e casa; l’obiettivo è incubare start up che si occupano di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IoT.

Il secondo percorso si basa sulla realizzazione di nuove formule assicurative indirizzate a una clientela di una fascia d’età più ampia e con diversa capacità di spesa, chiamate lean insurance, attraverso innovative esperienze d’uso con particolare interesse nell’utilizzo di piattaforme di intelligenza artificiale a supporto dell’innovazione a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale.

Le start up (che non devono necessariamente essere già attive nel comparto assicurativo) avranno tempo fino al 15 febbraio 2022 per candidarsi compilando il form dedicato. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top