L’incubatore insurtech nato da una iniziativa di Vittoria Assicurazioni promuove Hifive e Fleder. Ecco di cosa si occupano.
Vittoria hub, incubatore insurtech basato sull’open innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, ha annunciato, nei giorni scorsi, i nomi delle due nuove start up entrate nel programma di crescita Via (Vittoria incubation, adoption & acceleration): si tratta di Hifive e Fleder. Sono state selezionate fra le 50 realtà che hanno risposto alla terza chiamata dell’incubatore. Vediamo chi sono.
Dal 2021 Hifive propone al mercato smartphone ricondizionati di famosi brand internazionali. Nella sua offerta include un prodotto assicurativo dedicato sia alla copertura di danni accidentali, sia all’estensione di garanzia del device, con l’obiettivo di ottimizzare il costo di gestione dei sinistri grazie all’integrazione con il servizio di rigenerazione e la vendita di prodotti ricondizionati.
Fleder è la start up che ha sviluppato un sensore IoT e un’App per prestazioni infermieristiche domiciliari con algoritmo di re-enforcement learning con l’obiettivo di migliorare la prenotazione di appuntamenti domiciliari su territori ad alta densità di popolazione.
Queste due società si aggiungono così a retAIr.me (start up attiva nei micro investimenti e piani di accumulo per la generazione Y che entra nella seconda fase di incubazione prevista dall’hub). Volge invece al termine il percorso Via di MiCuro/MedicalBox, Ernesto, VillageCare, CyberAngels e SaveBiking, le start up che nel 2020 hanno inaugurato le attività dell’hub e che hanno avviato un percorso di collaborazione industriale (a seconda del proprio business) con Vittoria Assicurazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA