L’intesa prevede per gli oltre 500 dipendenti più benefici in termini di welfare aziendale, previdenza integrativa e assistenza sanitaria.
Vittoria Assicurazioni ha annunciato nei giorni scorsi la firma del rinnovo del contratto integrativo aziendale. L’intesa, siglata con i rappresentanti sindacali aziendali (Rsa), prevede per gli oltre 500 dipendenti (considerati da Vittoria Assicurazioni «uno dei fattori strategici fondamentali della compagnia») più benefici in termini di welfare aziendale, previdenza integrativa e assistenza sanitaria.
Per la prima volta è stato introdotto l’istituto del welfare aziendale che permette ai dipendenti di convertire, parzialmente o totalmente, il premio di produttività in benefit, spaziando dal tempo libero all’istruzione fino alla salute e alla cura dei famigliari.
Altro elemento chiave del nuovo contratto è l’incremento del contributo al fondo pensione dipendenti, con un investimento di Vittoria Assicurazioni che supera il 6%. L’intesa prevede, inoltre, il potenziamento dell’assistenza sanitaria con un aumento dei massimali relativi alle spese odontoiatriche e mediche, tra le quali vengono inclusi anche gli accertamenti diagnostici, gli esami di laboratorio, le visite specialistiche e il rimborso lenti. Non mancano agevolazioni anche in relazione a prestiti personali, auto, mutui, buoni pasto e polizze vita individuali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA