Al via un nuovo percorso formativo, ideato in collaborazione con la Liuc (la scuola di management della Liuc – Università Cattaneo), dedicato ai professionisti che ricoprono una posizione junior all’interno delle agenzie.
Vittoria Assicurazioni ha ampliato l’offerta formativa della propria corporate academy Skillab con InVetta, un nuovo percorso pensato e realizzato esclusivamente per la futura generazione di professionisti assicurativi. Ideato in collaborazione con la Liuc, la scuola di management della Liuc – Università Cattaneo, il progetto intende sviluppare e consolidare competenze, strumenti e modelli che consentano di arricchire il profilo professionale dei partecipanti in ambito tecnico, gestionale e relazionale.
Il nuovo percorso formativo (è iniziato a settembre scorso e terminerà a luglio 2024 per un totale di 130 ore suddivise in 6 moduli: marketing, vendite, economics, organizzazione e gestione del personale, soft skills e tecnica assicurativa e normativa) si rivolge, in particolare, ai professionisti che ricoprono una posizione junior all’interno delle agenzie e ha come obiettivo sia la valorizzazione dei giovani talenti verso ruoli di maggiore responsabilità, sia il trasferimento di conoscenze e strumenti utili per potenziare la propria rete distributiva.
Le tematiche didattiche vengono affrontate sia presso le sedi di Vittoria Assicurazioni e Liuc, sia on line, integrando strumenti di apprendimento tradizionali con metodologie pragmatiche, esperienziali e interattive come project work, workgroup e role-playing. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











