Le due società deterranno il 50% delle azioni di una nuova realtà con l’obiettivo di sfruttare le diverse sinergie per crescere nel nostro Paese. Ecco come.
Vittoria Assicurazioni e la divisione Assistance di Mapfre, recentemente rinominata Mawdy, hanno raggiunto un accordo per la fornitura di servizi di assistenza nel mercato italiano. Secondo quanto si legge in una nota congiunta, le due società deterranno il 50% delle azioni di una nuova realtà con l’obiettivo di sfruttare le diverse sinergie per crescere in Italia.
L’intesa, in particolare, si concentrerà su accordi B2B2C, vendendo soluzioni ai propri partner aziendali. Inizialmente l’attività sarà focalizzata sulla fornitura di servizi di assistenza alla persona e ai veicoli, ma l’obiettivo è di incrementare l’offerta per includerne altri.
La nomina di direttore generale della nuova società sarà conferita a Gian Paolo Aliani Soderi, che manterrà anche il ruolo di direttore generale di Mawdy (divisione Assistance di Mapfre e Mapfre Warranty) in Italia. Alla luce dell’accordo firmato, per la costituzione della società sarà necessario attendere l’autorizzazione dell’Antitrust europea.
Vittoria Assicurazioni amplierà così la proposta sia per i clienti esistenti, sia per quelli nuovi, fornendo servizi di assistenza sulla base dell’esperienza del suo partner. Mawdy, attraverso Mapfre Warranty e le sue operazioni a livello nazionale, sta sviluppando, infatti, prodotti relativi all’assistenza, alla protezione dell’auto (in particolare le garanzie meccaniche) e ai dispositivi.
La partnership commerciale tra il gruppo Mapfre e Vittoria Assicurazioni è attiva dal 2011 attraverso la sottoscrizione di contratti di riassicurazione per l’assistenza autostradale, l’assistenza domiciliare, l’assicurazione viaggi e la gestione dei sinistri sanitari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA