sabato 13 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VITTORIA ASSICURAZIONI: CESARE CALDARELLI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO

Il nuovo incarico si aggiunge a quello di direttore generale della compagnia, dove è approdato nel 1991.
 

Cesare CaldarelliCesare Caldarelli (nella foto) è stato nominato amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni. È quanto ha deliberato il consiglio di amministrazione della società milanese. Il manager assicurativo, che ad aprile dell’anno scorso era stato nominato amministratore esecutivo, mantiene la carica di direttore generale.

Nato il 13 marzo del 1953 a Cassino (Frosinone), Caldarelli è entrato in Vittoria Assicurazioni nel 1991, dopo le esperienze lavorative presso La Compagnia Italiana di Sicurtà (dove è stato liquidatore sinistri e capo ispettorato), la Compagnia Assicurazione Rami Danni (capo ispettorato e responsabile sinistri auto) e la Milano Assicurazioni (responsabile sinistri auto).

In Vittoria Assicurazioni ha ricoperto diversi ruoli: assistente del responsabile sinistri (nel 1991), responsabile divisione sinistri (1997), direttore tecnico (2002), direttore centrale (2003), vice direttore generale (2005), direttore business unit rami danni e condirettore generale (2008) e direttore generale (gennaio 2011).

Caldarelli fa parte del comitato esecutivo dell’Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni (Aida) e del comitato esecutivo e del consiglio direttivo dell’Ania. Svolge anche l’attività di professore a contratto presso il dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA