mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VICTOR INSURANCE LANCIA UNA GAMMA DI PRODOTTI DI RC PER I PROFESSIONISTI DELLA SANITA’ PUBBLICA E PRIVATA

Le coperture vanno dalla Rc terzi e del datore di lavoro per le strutture sanitarie alla Rc professionale per i medici e gli operatori sanitari, dall’assicurazione per le sperimentazioni cliniche alla Rc prodotti per l’industria farmaceutica.

Victor Insurance, managing general underwriter attiva a livello mondiale, ha annunciato il lancio, in Italia, di una gamma di soluzioni assicurative per il settore sanitario.

I nuovi prodotti, dedicati ai professionisti sia del settore pubblico, sia privato, vanno dalla copertura di Rc terzi e del datore di lavoro per le strutture sanitarie alla Rc professionale per i medici e gli operatori sanitari, dall’assicurazione per le sperimentazioni cliniche (condotte da strutture sanitarie pubbliche e private, università e società farmaceutiche) alla Rc prodotti per l’industria farmaceutica.

Le soluzioni assicurative di Victor per la responsabilità medica hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze di diverse tipologie di strutture sanitarie, come per esempio poliambulatori, ambulatori di diagnostica strumentale, centri di dialisi, ambulatori specialistici, centri medici, centri termali, residenze sanitarie assistenziali, studi dentistici e odontoiatrici e centri fisioterapici. I nuovi prodotti di Victor Insurance offrono anche tutela a medici, operatori sanitari e veterinari nello svolgimento della propria attività professionale, compresa la copertura di responsabilità professionale e di colpa grave.

Attraverso la piattaforma assicurativa digitale di Victor, denominata Victor Connect, gli intermediari possono autonomamente quotare per i diversi rischi ed emettere le relative polizze. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA