domenica 05 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VICTOR INSURANCE ITALIA E LA NUOVA DIVISIONE AGRIBUSINESS

È stata costituita nelle scorse settimane ed è guidata dall’ex Aon Carlo Costantini Scala.

Carlo Costantini Scala

Victor Insurance Italia, società di intermediazione e parte della managing general underwriter attiva a livello mondiale, ha costituito, nelle scorse settimane, una nuova divisione agribusiness.

La struttura è guidata dall’agriculture underwriting manager Carlo Costantini Scala (proviene da Aon, dove ha ricoperto per sette anni il ruolo di head of agribusiness specialty); quest’ultimo risponde a Matteo Bonfà, amministratore delegato di Victor Insurance Italia.

Il lancio della divisione agribusiness di Victor, si legge in una nota dell’agenzia, «arriva in un momento di crescenti sfide per il settore agricolo, che comprendono i rischi associati al riscaldamento globale, al cambiamento dei modelli meteorologici e alla scarsità d’acqua». La divisione agribusiness di Victor fornirà agli intermediari e ai loro clienti soluzioni assicurative «fondate sui dati, tra cui la copertura per eventi atmosferici estremi, come grandine, gelo, siccità e inondazioni, nonché soluzioni parametriche relative a esposizioni a rischi specifici come le fitopatologie (malattie che possono insorgere in ortaggi, piante e coltivazioni)». Victor ha già un’esperienza nel settore delle assicurazioni agricole grazie ai programmi esistenti nel Regno Unito e in Australia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA