Si chiama Ace Travel Smart ed è stata sviluppata per supportare le aziende a rispettare i loro obblighi verso i dipendenti e a mitigare i rischi da loro affrontati durante i viaggi.
Per chi viaggia per lavoro, Ace Group ha creato un’App per smartphone. Si chiama Ace Travel Smart ed è stata sviluppata per supportare le aziende a rispettare i loro obblighi verso i dipendenti e a mitigare i rischi da loro affrontati durante i viaggi.
Nel dettaglio, la App presenta un pulsante di assistenza che fornisce ai dipendenti l’accesso diretto ai partner, per ottenere assistenza medica d’emergenza; accesso a consulenza sulla sicurezza locale (inclusi malattie, criminalità, disordini civili, terrorismo e disastri naturali); informazioni di contatto aggiornate su ambasciate e consolati; un convertitore di valuta; consigli pre-viaggio, con informazioni sulle norme e le abitudini culturali locali.
Nella versione successiva, che verrà messa a punto a breve, Ace Travel Smart presenterà ulteriori funzionalità come per esempio un pannello di controllo on line per i responsabili del personale, che li aiuterà a rintracciare e a comunicare con i loro impiegati all’estero in tempo reale. Inoltre, fornirà l’accesso alla piattaforma Ace Worldview ai clienti multinazionali Ace. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA