Gli azionisti hanno approvato l’operazione e la quotazione sul mercato Euronext Milan e, sussistendone i requisiti, sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana. Conferme per Antonia Boccadoro e Alberto Minali nei rispettivi incarichi di presidente e AD.

L’assemblea degli azionisti di Revo spa, che si è riunita ieri, ha approvato la fusione per incorporazione della spac Revo spa nella controllata Elba Assicurazioni spa e la quotazione sul mercato Euronext Milan e, sussistendone i requisiti, sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana.
La fusione, secondo quanto si legge in una nota, è stata approvata con il voto favorevole del 99,30% dei presenti all’assemblea, cui ha partecipato oltre il 53% del capitale sociale con diritto di voto. L’efficacia della fusione sarà contestuale alla data di quotazione. La nuova realtà risultante dall’integrazione societaria assumerà la denominazione di Revo Insurance spa.
Due giorni fa si è tenuta anche l’assemblea degli azionisti della società Elba Assicurazioni, che ha a propria volta approvato la fusione per incorporazione di Revo, nonché la quotazione.
Contestualmente si è provveduto a riconfermare, per il triennio 2022–2024, il consiglio di amministrazione nella sua attuale composizione, compresi Antonia Boccadoro, nella carica di presidente, e Alberto Minali, in quella di amministratore delegato. Si è quindi allineata la durata del mandato dell’organo amministrativo con la durata del piano industriale approvato lo scorso marzo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA