giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VIA LIBERA ALLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI INTESA SANPAOLO RBM SALUTE IN INTESA SANPAOLO ASSICURA

L’istituto di vigilanza ha autorizzato l’operazione.  

L’Ivass ha autorizzato la fusione per incorporazione di Intesa Sanpaolo Rbm Salute spa in Intesa Sanpaolo Assicura spa. L’istituto di vigilanza ha anche approvato le modifiche statutarie dell’impresa incorporante correlate all’operazione di fusione.

L’istanza volta a ottenere l’autorizzazione alla fusione per incorporazione era stata presentata dalle due compagnie lo scorso 12 aprile. L’istruttoria ha dato esito positivo, con l’authority che ha accertato la sussistenza dei requisiti per l’autorizzazione alla fusione.

Intesa Sanpaolo Rbm Salute, nata nel 2020 dall’acquisizione di Rbm Assicurazione Salute da parte di Intesa Sanpaolo Vita, è una compagnia attiva nel settore dell’assicurazione sanitaria; si rivolge ai fondi sanitari occupazionali, aziendali, territoriali e a tutte le forme di corporate welfare e di bilateralità promosse dalla contrattazione collettiva per il settore privato e per il settore pubblico.

Intesa Sanpaolo Rbm Salute adotta un approccio distributivo multicanale che affianca all’offerta diretta dei propri prodotti, intermediari assicurativi (agenti e broker), la bancassicurazione e la vendita a distanza.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA