lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

VETROCAR PUNTA SUL DIGITAL PER MIGLIORARE L’INTERMEDIAZIONE CON GLI AGENTI

L’azienda specializzata nella riparazione e sostituzione cristalli ha messo a disposizione delle agenzie uno strumento che consente una canalizzazione, diretta, del cliente che ha subìto un danno ai cristalli della propria auto.

 

VetroCar, azienda italiana specializzata nella riparazione e sostituzione cristalli, ha lanciato un nuovo progetto digitale per favorire la collaborazione con il mondo dell’intermediazione assicurativa.

In particolare, l’azienda ha messo a disposizione delle agenzie di assicurazione uno strumento finalizzato a consentire una canalizzazione, diretta e immediata, del cliente che ha subìto un danno ai cristalli della propria auto. All’agente oppure all’operatore di agenzia basterà compilare con i dati del cliente un web form (in basso a destra, un esempio), prossimamente raggiungibile anche attraverso un’App dedicata.

Grazie a questa operazione, il cliente segnalato verrà contattato direttamente da un operatore VetroCar e indirizzato in una delle oltre 180 filiali dislocate su tutto il territorio italiano.

Con questa iniziativa (nei prossimi giorni i funzionari commerciali VetroCar faranno visita alle agenzie per presentare lo strumento di lavoro), l’azienda intende da una parte offrire all’agente la possibilità di riscontrare l’andamento del processo, grazie alla ricezione di una notifica di conferma a contatto avvenuto, e dall’altra sollevare l’assicurato dalle incombenze di carattere burocratico. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA