L’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici ha espresso «la propria disponibilità a collaborare nell’individuazione di soluzioni equilibrate e sostenibili».
Nella giornata di ieri, rappresentanti dell’Ania e delle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle lavoratrici del settore assicurativo si sono incontrati per dare seguito alla richiesta formulata dalle OO.SS. in merito alle vertenze delle compagnie Verti e Zurich.
L’Ania, si legge in una nota, ha «apprezzato il clima costruttivo nel quale si è svolto l’incontro, anche a riprova delle positive relazioni sindacali che caratterizzano il nostro settore, e si è resa disponibile ad ulteriori confronti».
L’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici ha anche espresso alle OO.SS. «la propria disponibilità a collaborare nell’individuazione di soluzioni equilibrate e sostenibili». Nel contempo, ha invitato le OO.SS. nazionali «a una riflessione attenta sulle esigenze di flessibilità e presidio dei costi e sulla tenuta degli strumenti di gestione delle fasi straordinarie di riorganizzazione, in vista dell’avvio delle trattative per il rinnovo del Ccnl di settore». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA