Dal 2022 consigliere finanziario presso l’ambasciata di Francia in Italia, è approdato nella società di brokeraggio con il ruolo anche di consigliere del presidente e amministratore delegato Pierre Antoine Lorenzi.

Nelle scorse settimane, Mickaël Bounakhla, dal 2022 consigliere finanziario presso l’ambasciata di Francia in Italia, ha assunto il ruolo di direttore della strategia del gruppo Verspieren Italia, nonché consigliere del presidente e amministratore delegato della società di brokeraggio, Pierre Antoine Lorenzi.
Nel suo incarico precedente, secondo quanto reso noto da Lorenzi, «Bounakhla ha fornito alle alte autorità francesi un’analisi strategica sull’economia italiana, animato il dialogo finanziario franco-italiano e giocato un ruolo chiave nel rafforzamento dei legami tra i due Paesi».
Ha lavorato anche presso il Ministero francese dell’Economia e delle Finanze per 10 anni, ricoprendo la funzione di vice capo dell’unità imprese e intermediari assicurativi presso la direzione del Tesoro; ha guidato diverse riforme, tra cui quella sul brokeraggio bancario e assicurativo nel 2021.
In Verspieren, Bounakhla avrà il compito di sviluppare la presenza del gruppo nel mercato italiano e sarà di base a Roma. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










