Si svolgerà in modalità webinar e avrà inizio alle ore 15. In primo piano, le anticipazioni giuridiche e medico legali post epidemiche.

Venerdì prossimo 18 dicembre è in programma il tradizionale convegno di Medicina e Diritto che quest’anno si svolgerà in modalità webinar e non fisicamente presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Milano.
Il titolo dell’evento è Più di tutto mi ricordo il futuro – Anticipazioni giuridiche e medico legali post epidemiche. «Il punto di partenza è sì la pandemia che stiamo vivendo, ma il “punto di caduta” è spostato più avanti, su questioni e fatti che gli addetti ai lavori del mondo giuridico, assicurativo e medico-legale si troveranno ad affrontare in un prossimo futuro», ha affermato in sede di presentazione Umberto Genovese, presidente di Medicina e Diritto. «Se la storia insegna che la lettura del passato serve a comprendere l’oggi, significa che l’oggi sarà già passato quando nel futuro lo affronteremo e dovremo giudicarne le conseguenze. Un Convegno, dunque, per ipotizzare lo stato dell’arte che verrà e, magari, contribuire a costruirlo».
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 15. Per il programma completo dell’evento clicca QUI, per le iscrizioni clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











