Stavolta a finire nel mirino dell’Ivass è il portale Agenziaferrero.com.
A pochi giorni di distanza dall’ultimo comunicato sui siti truffa che commercializzano polizze Rc auto on line, l’Ivass si ripresenta con un’altra segnalazione, a testimonianza che il fenomeno è piuttosto serio.
Stavolta a finire nel mirino dell’istituto di vigilanza è il portale www.agenziaferrero.com, che si presenta come un’agenzia assicurativa plurimandataria (contatti: via delle Milizie 16/b a Roma, telefono 06-92959440, cellulare 392-3680145) e riporta i dati identificativi di un broker regolarmente iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo sito internet.
In particolare, l’intestazione nella home page è quella della Ferrero Assicurazioni broker assicurativo e si autodefinisce come “gli esperti delle polizze temporanee” con “emissioni in 5 minuti visibili in Ania”. L’agenzia fornisce una «consulenza professionale e assistenza per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. In un mercato sempre più aggressivo e difficile da interpretare, ci poniamo come un partner leale. Il titolare Ferrero P. il quale ogni giorno con passione ricambia la fiducia che migliaia di persone ci accordano da anni, svolgendo il proprio lavoro con competenza». Poi dà anche i numeri: 600 pratiche evase ogni settimana, 3 premi (?) vinti e 2.767 clienti soddisfatti nel 2016.
Per l’Ivass, però, il sito non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui e l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso non è regolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA