Nuovo ruolo per l’ex AD e direttore generale di Intesa Sanpaolo Rbm Salute.

Marco Vecchietti è il nuovo amministratore delegato di Poste Welfare Servizi, l’azienda dei servizi del mondo sanitario del Gruppo Poste Italiane. Vecchietti torna così a ricoprire ruoli apicali dopo che il 1° marzo 2022 ha concluso la sua esperienza professionale in Intesa Sanpaolo Rbm Salute.
Vecchietti ha contribuito alla crescita di Rbm Assicurazione Salute (che era del gruppo RBHold) prima come consigliere delegato dal 2011 al 2017 e poi ricoprendo il ruolo di amministratore delegato e direttore generale dal 2017 al 2020. Dopo l’acquisizione della compagnia da parte del gruppo Intesa Sanpaolo Vita, da maggio 2020 a febbraio 2022 è stato, appunto, amministratore delegato e direttore generale della “nuova” Intesa Sanpaolo Rbm Salute. Dal 27 maggio 2021 a febbraio 2022 è stato anche consigliere di amministrazione di Cargeas Assicurazioni, altra compagnia acquisita dal gruppo Intesa Sanpaolo Vita.
Le attività di Poste Welfare Servizi sono focalizzate negli ambiti del management e outsourcing amministrativo di fondi sanitari, gestione di un network sanitario delle strutture convenzionate, servizi Ict per istituzioni pubbliche e private. Poste Welfare Servizi, a partire da novembre del 2015, è entrata a far parte del Gruppo Poste Vita, appartenente al Gruppo Poste Italiane, come complemento strategico dell’offerta assicurativa sui temi del welfare sanitario.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










