Assessore regionale alla sanità per l’Emilia Romagna dal 2014 al 2020 e commissario ad acta per emergenza Covid-19 per la stessa regione, guiderà la struttura interna alla compagnia che fornisce consulenza in tema di ricerca e informazione scientifica.

Fornire consulenza in tema di ricerca e informazione scientifica, per garantire soluzioni sanitarie in linea con i progressi della scienza e della medicina. È questa la funzione del comitato scientifico di UniSalute, compagnia del gruppo Unipol specializzata nell’assicurazione salute. È una struttura interna alla compagnia che da qualche settimana ha un nuovo presidente.
Si tratta di Sergio Venturi (assessore regionale alla sanità per l’Emilia Romagna dal 2014 al 2020 e commissario ad acta per emergenza Covid-19 per la stessa regione).
Il comitato scientifico è composto da professionisti in diversi campi del settore medico-scientifico tra cui medici, direttori di grandi ospedali pubblici e privati, scienziati, ricercatori, manager e associazioni dei pazienti. Con questa iniziativa, UniSalute si pone l’obiettivo di «stare vicino alle persone intercettando e rispondendo ai loro bisogni di cura e assistenza». E’ proprio attraverso le competenze e l’esperienza di questi esperti che la compagnia conta di «personalizzare» la propria offerta assicurativa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











