La nomina è stata deliberata oggi dal consiglio di amministrazione della compagnia del gruppo Unipol attiva nell’assicurazione sanitaria.
Il consiglio di amministrazione di UniSalute, compagnia attiva nell’assicurazione sanitaria e specializzata nel comparto salute, ha nominato oggi il nuovo amministratore delegato. Si tratta di Giovanna Gigliotti, responsabile della direzione tecnica danni di UnipolSai.
Gigliotti subentra a Fiammetta Fabris, che ha terminato, per quiescenza, la sua ultratrentennale collaborazione con il gruppo Unipol.
Proprio la «profonda» conoscenza del gruppo Unipol, delle reti distributive e del mercato assicurativo, si legge in una nota «costituiranno un valore aggiunto che il nuovo amministratore delegato metterà a disposizione delle professionalità e competenze presenti in UniSalute per contribuire a cogliere gli obiettivi del Piano Industriale 2019-2021 del gruppo Unipol, che prevede, tra l’altro, un forte sviluppo del settore salute integrato nel più ampio contesto dell’ecosistema welfare».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA