Con “Risparmio Energy” si può investire in una soluzione azionaria o bilanciata. E per gli under 30 la soglia di ingresso per poter sottoscrivere la polizza è stata ridotta.
Si chiama Risparmio Energy ed è la nuova unit linked a premi ricorrenti lanciata da UnipolSai.
Il cliente può scegliere (in base all’età, all’orizzonte temporale e al profilo di rischio) una soluzione azionaria o una bilanciata. Il motore finanziario è infatti costituito da due soli fondi interni: Comparto 3 Azionario Globale e Comparto 2 Bilanciato, gli stessi di UnipolSai Investimento Energy, un prodotto a premio unico dedicato all’investimento di capitali e lanciato ad aprile del 2016, che alla fine dell’anno scorso hanno registrato performance superiori al 6% al netto delle commissioni di gestione (superando i benchmark di riferimento).
Il prodotto ha un orizzonte temporale di lungo periodo e per la sua natura di piano di accumulo, spiega la compagnia, «è particolarmente adatto a un target di mercato molto giovane». Proprio per questo UnipolSai ha abbassato la soglia di ingresso, riducendo il premio minimo a 600 euro annui per chi ha meno di 30 anni alla sottoscrizione della polizza.
Si può scegliere se investire il premio in un fondo o in ambedue i fondi interni disponibili, decidendo la percentuale da attribuire a ciascuno in base alla propensione al rischio. Un ulteriore sviluppo del prodotto avverrà durante il corso dell’anno con l’introduzione di nuovi fondi «pensati per soddisfare ogni livello di propensione al rischio ed ogni tipologia di cliente». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






