sabato 20 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOLSAI LANCIA LA NUOVA POLIZZA ABITAZIONE “CASA&SERVIZI”

Il prodotto combina tecnologia, assistenza e garanzie assicurative. Ecco quali sono le principali caratteristiche.  

Ancora un prodotto da UnipolSai che combina tecnologia, assistenza e garanzie assicurative. Si chiama Casa&Servizi ed è una polizza per la tutela dell’abitazione che prevede diverse garanzie: danni ai beni, danni a terzi, furto e rapina, eventi catastrofali, tutela legale, assistenza e una serie di pack (protezione digitale, emergenza, benessere, famiglia).

Le principali caratteristiche del prodotto sono tre. Innanzitutto la box (Unibox C@sa), un dispositivo elettronico dotato di sensori fumo, acqua, gas/monossido, volumetrici e perimetrali, che segnala eventuali emergenze e avvisando in tempo reale l’assicurato; garantisce inoltre la sicurezza della persona grazie all’installazione di una telecamera, sirene da esterno ed help button. Il dispositivo viene offerto in comodato d’uso gratuito ed è autoinstallante (viene fornito un video tutorial e in caso di problemi è possibile richiedere l’assistenza di un tecnico). È disponibile in tre versioni (Easy, Full e Top) con un costo mensile per i servizi e l’assistenza che va da 8 euro a 16 euro. Tutti i servizi offerti dalla box sono gestibili tramite la App UnipolSai che oltre a ricevere le notifiche dei sensori, consente di attivarli, spegnerli, controllare grazie alla telecamera ciò che avviene all’interno dell’abitazione.

Altra caratteristica del prodotto è la garanzia eventi catastrofali (terremoto – inondazione, alluvione e allagamento)  che arriva a rimborsare fino al 100% dell’abitazione.

È prevista poi la riparazione diretta, un servizio di ripristino dei danni subiti che si avvale di una rete di artigiani selezionati, che consente di beneficiare anche di uno sconto sulla polizza e della eliminazione delle franchigie, laddove previste. In caso di danni di valore non superiore ai 5.000 euro, il cliente può contattare il call center di UnipolSai (attivo 24 ore su 24, 7 giorni la settimana) che invia subito l’artigiano necessario per la riparazione del danno (scelto dal cliente tra quelli proposti dal perito) senza nessun costo aggiuntivo.

Ci sono poi i Pack, pacchetti di coperture per esigenze specifiche (acquistabili a prescindere dall’utilizzo della box) che offrono protezione digitale (assistenza da remoto in caso di malware/virus, rimborsa le spese per rimozione di informazioni lesive alla reputazione e offre assistenza medico-legale in casi di cyber bullismo), protezione emergenza (supporta con un’indennità l’assicurato in caso di inagibilità dell’abitazione, ripristino casa e potenziamento alle serrature danneggiate), protezione benessere (garantisce un indennizzo forfettario in caso di perdita dell’impiego o di assenza forzata dal lavoro per far fronte alle prime spese), protezione famiglia  (tutela i figli minori o portatori di handicap in caso di premorienza, per infortunio, di entrambi i genitori; rimborsa i costi per la perdita dell’anno scolastico in conseguenza di un infortunio del figlio dell’assicurato; corrisponde un indennizzo forfettario per far fronte alle necessità in caso di infortunio dell’assicurato accompagnatore di una persona con disabilità o in caso di infortunio del lavoratore domestico dell’assicurato).

Casa&Servizi prevede inoltre la possibilità di assicurare abitazioni con caratteristiche costruttive in bioedilizia o  in legno. Come tutti gli altri prodotti UnipolSai il premio, comprensivo delle eventuali garanzie acquistate, è rateizzabile mensilmente a interessi zero. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA