La struttura, che si trova in via Larga, è un quattro stelle con 156 camere. Ospiterà anche soggiorni d’affari e meeting legati alla programmazione fieristica.
Nella giornata di ieri è stato inaugurato l’Atahotel Bologna (nella foto), il primo hotel della catena alberghiera controllata da UnipolSai Assicurazioni a Bologna, sede storica del Gruppo Unipol. La struttura (un quattro stelle situato nel nuovo complesso di edifici, direzionali e di servizio, di via Larga 4), ospiterà, tra l’altro, soggiorni d’affari e meeting legati alla programmazione fieristica.
L’edificio si sviluppa su 8 piani, più un interrato, su una superficie utile complessiva di 7.050 mq. L’Atahotel Bologna è dotato di 156 camere (119 doppie superior, 10 junior suite, 5 triple, 12 appartamenti e 10 camere per disabili), un ristorante e un centro congressi. Quest’ultimo, nel dettaglio, si trova al primo piano ed è composto da 3 sale meeting modulabili in 7 sale tutte dotate di illuminazione naturale e in grado di accogliere fino a 140 persone: sala Ascari da 140 posti divisibile in tre sale; sala Nuvolari da 90 posti divisibile in due sale; sala Fangio da 90 posti divisibile in due sale. Sul piano è inoltre presente uno spazio dedicato alla banchettistica legata agli eventi e un business center a disposizione degli ospiti dell’hotel.
L’hotel sorge in posizione strategica, nei pressi dell’uscita 11 della tangenziale, a 10 minuti in macchina dalla Fiera e vicino alla stazione ferroviaria di via Larga. La stazione Centrale di Bologna, l’aeroporto Marconi e il centro città sono raggiungibili con i mezzi pubblici. La struttura è certificata leed gold. In particolare dispone di un impianto per la produzione di energia solare, sia di tipo termico, sia fotovoltaico, e di una rete duale finalizzata al recupero delle acque piovane e al loro riutilizzo per gli scarichi dei servizi igienici. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











