Dedicato alle aziende che detengono in proprietà e/o che gestiscono impianti fotovoltaici, a biomasse, idroelettrici ed eolici, la nuova soluzione assicurativa prevede tutte le garanzie più tradizionali a cui sono state aggiunte la copertura cyber risk e la protezione del reddito.
UnipolSai ha lanciato il nuovo prodotto UnipolSai Energia, destinato alle aziende che detengono in proprietà e/o che gestiscono impianti fotovoltaici, a biomasse, idroelettrici ed eolici, cioè alle quattro macro-tipologie di impianti che producono energia utilizzando fonti rinnovabili. Si tratta di un prodotto che prevede tutte le garanzie più tradizionali a cui ne sono state aggiunte alcune nuove, quali la copertura cyber risk e la protezione del reddito con SalvaSole, copertura parametrica pensata per gli impianti fotovoltaici in caso di scarso irraggiamento solare e conseguente riduzione della produzione di energia.
In questo caso è previsto un indennizzo economico per la perdita di profitto. Per calcolare questa garanzia sono state analizzate le serie storiche dei dati relative all’irraggiamento degli ultimi 10 anni. In caso di sinistro viene considerato il dato dell’irraggiamento solare dell’ultimo anno, tenendo conto del Comune del cliente e confrontato con la media del triennio precedente.
I premi raccolti con la distribuzione di UnipolSai Energia andranno a concorrere al raggiungimento di uno degli obiettivi del nuovo piano industriale di UnipolSai al 2021: l’aumento del 30% (dal 22,7% del 2018) della penetrazione di prodotti con impatto ambientale e sociale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA