Carlo Cimbri confermato presidente. Stessa cosa per i vice Fabio Cerchiai e Pierluigi Stefanini.

UnipolSai ha nominato, nella giornata di oggi, il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica per i tre esercizi 2019, 2020 e 2021, quindi fino all’assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2021.
In particolare, sulla base dell’unica lista presentata dal socio di maggioranza Unipol Gruppo spa, l’assemblea degli azionisti ha stabilito in 18 il numero dei componenti il board.
Ne fanno parte: Carlo Cimbri (confermato presidente), Fabio Cerchiai e Pierluigi Stefanini (confermati vice presidenti), Francesco Berardini, Adriano Turrini, Lorenzo Cottignoli, Ernesto Dalle Rive, Cristina De Benetti, Fabrizio Chiodini, Massimo Masotti, Maria Rosaria Maugeri, Maria Lillà Montagnani, Nicla Picchi, Giuseppe Recchi, Elisabetta Righini, Barbara Tadolini, Francesco Vella e Antonio Rizzi.

Chiodini (presidente di Intermediari UnipolSai Associati e co-presidente di Agenti UnipolSai Associati) è stato nominato in rappresentanza degli agenti, prendendo il posto di Vittorio Giovetti, agente in forza al Gruppo agenti La Fondiaria.
Cimbri è stato nominato amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. Confermato nella carica di direttore generale Matteo Laterza.
Ecco i componenti dei comitati consiliari: Vella (presidente), Righini e Picchi per il comitato nomine e corporate governance; Vella (presidente), De Benetti e Picchi per il comitato remunerazione; Masotti (presidente), Rizzi e Tadolini per il comitato controllo e rischi; Masotti (presidente), Rizzi, Righini e De Benetti per il comitato per le operazioni con parti correlate.
Maurizio Castellina è stato nominato quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










