venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOL E LA PERDITA DI UNA PARTE DEL PORTAFOGLIO CLIENTI RC AUTO: C’E’ UNA INVERSIONE DI TENDENZA

I vertici del gruppo bolognese: «A partire da marzo scorso il trend è cambiato».  

«La politica di aumento dei premi delle polizze avviata da Unipol nel 2022 e portata avanti per tutto il 2023 ha più che compensato la perdita di una parte del portafoglio clienti, che ha deciso di lasciare la compagnia di fronte ai rincari delle polizze. A partire da marzo di quest’anno la tendenza si è invertita e abbiamo iniziato ad aumentare il portafoglio clienti». È quanto hanno dichiarato i vertici del gruppo Unipol a margine della presentazione dei risultati del primo semestre 2024.

Il gruppo bolognese è convinto che, a fronte della «tendenza inerziale» dei prezzi della Rc auto, in futuro «non ci sarà un nuovo aumento». In questa fase, il gruppo sta approfittando «dei vantaggi della canalizzazione dei sinistri nel network UnipolSai, in particolare UnipolService. Per ogni sinistro canalizzato in UnipolService c’è un risparmio di circa 800 euro».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA