martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE NAZIONALE INTERMEDIARI TUA ASSICURAZIONI: IN SETTIMANA APPUNTAMENTO A PALERMO PER LA SECONDA ASSEMBLEA ORDINARIA

Primo congresso per la rappresentanza agenziale presieduta da Gianfranco Macchione dopo l’annuncio dell’acquisizione della compagnia da parte di Allianz.
 

L’Unione nazionale intermediari Tua Assicurazioni (Unit) si riunirà a Palermo (presso l’hotel NH Palermo in foro italico Umberto I 22) giovedì 16 novembre e venerdì 17 per la sua seconda assemblea ordinaria.

L’inizio dei lavori è previsto nel primo pomeriggio di giovedì, con la relazione di Gianfranco Macchione, presidente di Unit. A seguire, tra l’altro, la relazione delle commissioni tecniche, l’aggiornamento sulla cassa di previdenza Cattolica per gli agenti Tua, l’intervento della direzione sinistri di Tua, il contributo di Patrizia Contaldo, docente dell’Università Bocconi (parlerà del tema “Il rischio reputazione tra gestione operativa e centralità del cliente”) e di Alberto Bonomo, di Xconsulting srl (“I rischi degli intermediari e quali presidi da attuare”).

Venerdì mattina il programma prevede, tra l’altro, gli interventi dell’avvocato Maurizio Hazan (“Dalla responsabilità dell’intermediario all’intermediario responsabile”) e di Andrea Dalla Villa, legale di Cgpa Europe (“Le regole di comportamento”), la presentazione del bilancio di Unit, la lettura e votazione della mozione finale e l’intervento della direzione di Tua Assicurazioni. Il congresso si chiuderà attorno alle ore 13,30 con le conclusioni del presidente di Unit.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA