giovedì 06 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE NAZIONALE INTERMEDIARI TUA: APPUNTAMENTO A FIRENZE PER IL CONGRESSO

La rappresentanza agenziale presieduta da Gianfranco Macchione si ritroverà venerdì 7 e sabato 8 novembre per fare il punto.  

 

È tempo di congresso per Unit, l’Unione nazionale intermediari Tua. La rappresentanza agenziale presieduta da Gianfranco Macchione si è data appuntamento a Firenze venerdì 7 e sabato 8 novembre presso il DoubleTree by Hilton Florence Metropole (via del Cavallaccio 36).

Il titolo scelto per l’occasione è Future is now. Il congresso non è elettivo.

I lavori si apriranno venerdì alle ore 14 e prevedono, fra l’altro, la relazione del presidente Unit, quella delle commissioni tecniche e del tesoriere, l’intervento di Michele Specchiulli, commercialista (il tema è Le liquidazioni e rivalse agenziali: aspetti civilistici e fiscali), il saluto dei presidenti degli altri gruppi agenti della galassia Allianz e una tavola rotonda con la direzione di Allianz.

Sabato mattina si riprende con gli interventi, fra l’altro, di Claudio Demozzi, presidente dello Sna e di Andrea Dalla Villa, responsabile sinistri di Cgpa Europe. Poi spazio al dibattito assembleare e all’approvazione della mozione. I lavori termineranno attorno alle ore 13.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA