L’appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9 novembre. Gianfranco Macchione, presidente uscente, riproporrà la candidatura alla guida della rappresentanza.
Questo fine settimana è in programma il congresso elettivo dell’Unione nazionale intermediari Tua (Unit). L’evento si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 novembre presso l’Hilton Sorrento Palace, in via Rivolo S.Antonio 13 a Sorrento (Napoli).
Gli iscritti al gruppo agenti saranno chiamati a eleggere i nuovi vertici per i prossimi tre anni; presidente uscente è Gianfranco Macchione, che riproporrà la sua candidatura alla guida della rappresentanza.
I lavori si apriranno alle ore 9 con i saluti del presidente, la nomina dell’ufficio di presidenza e della commissione elettorale. Seguiranno la relazione del presidente uscente, quelle delle commissioni tecniche e del tesoriere, il dibattito, la presentazione delle liste, le verifiche elettorali, la presentazione dei programmi dei candidati, la votazione e la proclamazione degli eletti (previste nel primo pomeriggio).
Dalle ore 16 ci saranno gli interventi di Patrizia Contaldo, dell’Università Bocconi di Milano (parlerà di IA e settore assicurativo: quale impatto per gli intermediari), Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia di Cgpa Europe (Rc professionale degli intermediari: con Cgpa una prospettiva europea) e Alberto Bonomo, ceo di X Consulting (Le novità Ivass tra semplificazioni prossime e opportunità attuali).
Sabato si riprenderà alle ore 8,30 con il dibattito e la votazione sulla mozione finale, gli interventi di Pierguido Iezzi, strategic business director di Tinexta Cyber (I rischi cyber), Maurizio Hazan, dello studio legale associato Thmr – Taurini Hazan Martini Rodolfi (Le novità in tema Rc auto, Rc medica e cat nat: tra criticità e opportunità di mercato) e Claudio Demozzi, presidente dello Sna.
Alle ore 11,10 spazio ai presidenti dei gruppi agenti del mondo Allianz e a seguire l’intervento della direzione di Tua Assicurazioni. Alle ore 12,20 le conclusioni dell’assemblea a cura del nuovo presidente di Unit.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











