Brokerfid opera nell’intermediazione di prodotti assicurativi focalizzati sulla gestione patrimoniale con particolare riferimento al private life insurance.

È nata una nuova società di brokeraggio assicurativo, con principale focus sulle polizze vita a contenuto finanziario. Promotori dell’iniziativa sono Unione Fiduciaria spa (società fiduciaria italiana per masse fiduciarie con beni in amministrazione per 18,5 miliardi di euro) e Wtw (gruppo attivo a livello globale nella consulenza e nel brokeraggio assicurativo, di cui fanno parte in Italia Willis Italia spa e Towers Watson Italia).
Dalla loro storica relazione è nata Brokerfid srl (sede legale in via Amedei 6 a Milano), che opererà nell’intermediazione di prodotti assicurativi focalizzati sulla gestione patrimoniale con particolare riferimento al private life insurance.
Unione Fiduciaria e Wtw sono titolari rispettivamente dell’80% e del 20% del capitale della nuova società, che è guidata dal presidente e amministratore delegato Filippo Cappio (che è anche direttore generale di Unione Fiduciaria).
Brokerfid opererà nell’interesse dei propri clienti anche attraverso la proposizione dei classici prodotti inerenti i rischi dei rami danni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA