Dopo la scomparsa di Roberto Conforti, il consiglio direttivo si è riunito per la rielezione straordinaria di presidente, vice presidente e segretario tesoriere dell’associazione.

Dopo la scomparsa del presidente Roberto Conforti, il consiglio direttivo di Uea (Unione europea assicuratori) è stato convocato martedì scorso per la rielezione straordinaria di presidente, vice presidente e segretario tesoriere dell’associazione.
I consiglieri di Uea, eletti a Venezia durante il 47esimo congresso nazionale nel 2020, sono rimasti in carica. Confermati, dunque: Alberto Balzotti, Fabio Boni, Francesco Carpené, Mario Cipriano, Carlo Colombo, Anna Fasoli, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna e Alfonso Santangelo. In qualità di primo dei non eletti, come undicesimo membro del direttivo è entrato Gianfranco Chiti.
Il consiglio direttivo, quindi, ha provveduto alla nomina, per acclamazione unanime, di Mario Cipriano a presidente (era il vice di Conforti) e di Filippo Gariglio a vice presidente. Confermato come segretario tesoriere Roberto Sanna.
Uea ha fatto sapere che, «con la nomina di Cipriano, Gariglio e la conferma di Sanna, si apre un nuovo capitolo per l’associazione, ma si continuerà a portare avanti l’importante lavoro svolto dallo stimato presidente, Roberto Conforti, all’insegna dell’importanza dell’etica e della trasparenza, due principi che Conforti ha sempre promosso con fervore, insieme alla tutela e alla difesa della legalità del mercato».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA


 
				

 
								






