venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE AGENTI AXA: UN EVENTO DIGITALE PER FARE IL PUNTO SU DISTRIBUZIONE, BUSINESS, CUSTOMER E PROCESSI

È in programma mercoledì prossimo e vedrà anche un confronto fra Alessandro Lazzaro, presidente della rappresentanza agenziale, e Salvatore Cavallaro, head distribution di Axa Assicurazioni.  

Alessandro Lazzaro

Un evento in streaming per fare il punto della situazione in particolare su questi temi: distribuzione, business, customer, processi. L’iniziativa è dell’Unione agenti Axa (Uaa), la rappresentanza agenziale presieduta da Alessandro Lazzaro, che ha organizzato per mercoledì prossimo 16 marzo Uaa Talk. Facciamo il punto, insieme, un evento digitale aperto a tutti gli iscritti al gruppo.

«A cinque mesi dall’insediamento della nuova giunta sarà l’occasione per analizzare nel dettaglio con i colleghi che si sono occupati dei singoli progetti su quanto fatto in ambito distribuzione, business, customer e processi», ha affermato Lazzaro. «Sarà anche l’occasione per presentare l’accordo recentemente stipulato con Dual Italia cui, nei prossimi giorni, potranno accedere gli associati. Avremo inoltre un momento di confronto con l’head distribution di Axa Assicurazioni, Salvatore Cavallaro».

I lavori avranno inizio alle ore 15 con la breve apertura e introduzione del presidente di Uaa. A seguire ci saranno gli interventi di Mario Pedretti, Andrea Fossati e Roberto Martorelli (sul tema business), Stefano Zottarelli e Lazzaro (sistemi incentivazioni), Paolo Suozzo, Matteo Comi e Francesco Fasola (customer), Francesco Motta, Sergio Contini, Stefano Beltrami, Sergio Pattini e Suozzo (processi, compliance e infrastruttura).

Attorno alle ore 17 sarà presentato l’accordo Dual (parleranno Lazzaro e Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia); poi, alle ore 17,15, è in programma il confronto con la compagnia (Lazzaro – Cavallaro). Infine, spazio alle domande. I lavori si chiuderanno alle ore 18.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA