Il nuovo presidente della rappresentanza agenziale ha inviato una e-mail agli associati attraverso la quale chiama a raccolta tutti. E annuncia un giro d’Italia.
«Sento tutta la responsabilità di questo incarico e vi chiedo (rivolgendosi agli iscritti, ndr) di essere sempre più partecipi nel confronto e nella definizione di un vero modello agente-centrico che faccia della nostra autonomia il vero motore della nostra crescita». Sono le parole utilizzate nella prima e-mail inviata da Gaspare Menduni, nuovo presidente dell’Unione Agenti Axa, a tutti gli associati, quindi anche a coloro che non erano presenti all’ultima assemblea elettiva di Napoli. Una mail inviata in queste ore, nella quale ha espresso le sue prime considerazioni a mente fredda (dopo aver parlato a caldo durante l’assemblea).
Menduni, proprio riferendosi all’evento di settimana scorsa, ha parlato di «tre giorni di confronto che hanno prodotto numerosi spunti, suggerimenti e un chiaro indirizzo di lavoro. L’unione, innanzitutto, tema centrale più volte ribadito per essere sia protagonisti verso la compagnia sia più attivi ed efficienti al nostro interno».
Poi si è soffermato sulle prossime sfide da affrontare, che a suo parere sono «molte e complesse», per fronteggiare «il momento di grande trasformazione dell’assetto distributivo, nella relazione digitale con il cliente e nella tutela della nostra redditività».
Menduni ha annunciato agli iscritti che nei prossimi giorni inizierà un giro tra le diverse realtà che compongono «la nostra grande rete per raccogliere personalmente le vostre indicazioni e aspettative, dando il via a una stagione che metterà la nostra proattività al centro del rapporto con la compagnia».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA