domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNION BROKERS ANNUNCIA L’INGRESSO DI ASTER SERVIZI

I partner che costituiscono il network salgono a sei.  

Union Brokers – Rete d’Imprese (il network nato da una iniziativa di alcuni broker assicurativi che intendono «valorizzare il ruolo dei broker di piccole dimensioni, anche come risposta al crescente dilagare di acquisizioni da parte di grosse strutture a livello internazionale che stanno realizzando acquisti e aggregazioni di tanti broker nazionali»), ha annunciato l’ingresso tra i partner di Aster Servizi srl.

Si tratta di una società di brokeraggio con sede legale in via Tasca 14 a San Pietro in Gu (Padova), nata nel 2008 da una joint venture tra un’associazione (Aster – Associazione del Terziario) e un broker assicurativo (Mauro Fontana). Aster Associazione, attraverso i servizi di intermediazione di Aster Servizi, propone ai propri soci programmi di affinity, delle piccole medie imprese profit e non, e delle persone fisiche per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Dal 2005 a oggi oltre 5.000 persone hanno utilizzato le soluzioni offerte.

Con l’ingresso di Aster Servizi, la rete di Union Brokers è adesso costituita da sei broker assicurativi (che contano complessivamente oltre 150 collaboratori assicurativi e più di 18 milioni di euro di portafoglio gestito). Gli altri partner sono Rca Broker srl (con sede a Troina, Enna), A&F Broker srls (Trapani), Abc Assicura Broker snc di Giuseppe Marcelli & C. (Senigallia, Ancona), Diomare consulenza assicurativa srl (Licata, Agrigento) e Daniele Panzironi (Rocca Priora, Roma).

Il presidente di Union Brokers – Rete d’Imprese è Piero Stancampiano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA