mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIFICAZIONE GRUPPI AGENTI AXA: IL COMMENTO DEI VERTICI DELLA COMPAGNIA

Per Frédéric de Courtois, amministratore delegato di Axa Italia, la nascita di un unico gruppo rappresenta «un momento importante che dà più impulso e risalto alla figura dell’agente, al centro della nostra strategia». Maurizio Cappiello, direttore generale Axa Italia: «L’unificazione è un segnale forte che diamo al mercato».  

Congresso agenti Axa unificazione«Questa unificazione è un momento storico per Axa ed è stata fortemente auspicata. Rappresenta un momento importante nel continuare a scrivere insieme, compagnia e rete, il nostro futuro e dare sempre più impulso e risalto alla figura dell’agente, imprenditore e professionista, al centro della nostra strategia e su cui continueremo a investire». Frédéric de Courtois, amministratore delegato di Axa Italia ha commentato in questo modo l’unificazione dei due gruppi agenti Axa, il cui congresso è stato celebrato oggi a Roma.

Oltre allo stesso de Courtois erano presenti anche i vertici del gruppo Axa: Henri de Castries, chairman e ceo di Axa e Jean-Laurent Granier, amministratore delegato della Regione Mediterranea e America Latina di Axa e presidente di Axa Assicurazioni.

«La nascita dell’Unione Agenti Axa rappresenta un’altra pietra miliare, dopo l’accordo sul nuovo mandato che ha già unificato le regole tra compagnia e agenti», ha sottolineato Maurizio Cappiello, direttore generale di Axa Assicurazioni. «È un segnale forte nei confronti del mercato perché Axa Italia ora si presenta con una rete distributiva ancora più compatta, professionale e competitiva in un momento in cui è importante crescere ed essere efficaci, veloci e focalizzati sul cliente». (Nella foto, da sinistra: Maurizio Cappiello, Gaspare Menduni, presidente Gruppo agenti Axa Italia, Henri de Castries e Sergio Rovera, presidente Gruppo agenti Axa). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA