venerdì 16 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“UNICREDIT ALLIANZ CALAMITA’ IMPRESE” DISPONIBILE ANCHE PER LE IMPRESE CON FATTURATO FINO A 7 MILIONI DI EURO

Il prodotto di UniCredit Allianz Assicurazioni tutela le aziende in caso di danni ai beni aziendali quali fabbricato, terreno, impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali, derivanti dalle calamità naturali quali sismi, alluvioni, inondazioni, esondazioni e frane.

Da lunedì scorso, UniCredit Allianz Assicurazioni ha reso disponibile anche per le imprese con fatturato fino a 7 milioni di euro la polizza UniCredit Allianz Calamità Imprese.

Si tratta di una soluzione assicurativa che si pone l’obiettivo di supportare le imprese in caso di danni ai beni aziendali quali il fabbricato, il terreno, gli impianti, i macchinari, le attrezzature industriali e commerciali, derivanti dalle calamità naturali quali sismi, alluvioni, inondazioni, esondazioni e frane. Le garanzie richieste dalla legge possono essere integrate con garanzie opzionali che permettono di ampliare la protezione dell’attività, come le merci, le spese di demolizione, sgombero o decontaminazione, e i danni legati all’interruzione dell’attività.

Il prodotto è rivolto a titolari o contitolari di un conto corrente UniCredit, persone fisiche o giuridiche, che al momento della sottoscrizione della polizza abbiano un fatturato annuo fino a 7 milioni di euro, abbiano sede legale nel territorio della Repubblica italiana (oppure sede legale all’estero, ma con stabile organizzazione in Italia) e vogliano proteggere il fabbricato, il terreno, gli impianti, i macchinari, le attrezzature industriali e commerciali e, in via opzionale, le merci, dai rischi sisma, alluvione, esondazione e inondazione, frane.

Per le imprese non correntiste UniCredit e/o con fatturato annuo superiore ai 7 milioni di euro è disponibile il prodotto catastrofi naturali impresa della capogruppo Allianz spa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA