domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIAGENTI AVVIA LA CAMPAGNA DI ADESIONI

Il nuovo sindacato degli agenti di assicurazione presieduto da Roberto Salvi ha reso operativo il sito istituzionale. Ecco quanto costa l’iscrizione.  

UniAgenti, il sindacato degli agenti di assicurazione presieduto da Roberto Salvi, ha aperto ufficialmente la campagna di adesione al nuovo soggetto, costituito lo scorso mese di luglio.

La raccolta è partita, di fatto, in occasione del congresso del Gruppo agenti di assicurazione Toro (che ha visto la conferma a presidente dello stesso Salvi), tenutosi a Roma qualche settimana fa. Secondo quanto reso noto dal sindacato, le adesioni sono state «diverse».

Nella brochure di presentazione, UniAgenti si propone come «il vero sindacato degli agenti assicurativi» che «tutela gli interessi morali, professionali ed economici degli iscritti e presta assistenza per tutti i problemi relativi alla loro attività».

UniAgenti, intanto, ha reso operativo il proprio sito istituzionale (www.uniagenti.com), anche se, in alcune parti, in costruzione. Sul portale vengono indicate anche le quote di iscrizione al sindacato: 250 euro annuali per l’agente persona fisica iscritto nella sezione A del Rui; 250 euro annuali per l’agente persona giuridica iscritto nella sezione A del Rui (la quota comprende l’iscrizione di un solo agente socio delegato assicurativo; per ogni ulteriore agente socio delegato iscritto la società versa 100 euro); 50 euro per l’agente non operativo iscritto nella sezione E del Rui.

La sede legale di UniAgenti è in viale Beethoven 63 a Roma.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA