L’ex vice presidente del Gruppo agenti Generali Italia ed ex membro di giunta di Anapa ha sposato il progetto del terzo sindacato degli agenti di assicurazione. Subito, per lui, un ruolo di vertice. Va ad affiancare gli altri vice Umberto D’Andrea e Pisana Liberati.

Uni Agenti amplia il direttivo con l’ingresso di Stefano Maestri Accesi, agente Generali Italia, attuale membro del Gruppo agenti Generali Italia (di cui in passato è stato anche vice presidente) ed ex componente di giunta di Anapa Rete ImpresAgenzia. In UniAgenti ha assunto la carica di vice presidente e va ad aggiungersi a Umberto D’Andrea e Pisana Liberati.
«La vicepresidenza di Uni Agenti era già costituita da colleghi di grande qualità, ma sono contento di poter contare anche su Stefano», ha dichiarato Roberto Salvi, presidente del sindacato. «Stimato, seguito e apprezzato da diversi colleghi, il suo impegno ci consentirà di affrontare ancora meglio le sfide quotidiane nell’affermazione dei nostri diritti e nel raggiungimento degli obiettivi».
Nato a Bari nel 1976 e residente a Pisa, dove ha l’agenzia, Maestri Accesi ha mosso i primi passi nel settore assicurativo ricoprendo il ruolo di ispettore di produzione per conto di Generali nell’ottobre del 1998. A gennaio 2004 è diventato agente di assicurazione – rappresentante procuratore sempre per Generali Italia. Da gennaio 2013 è consulente finanziario presso Consultinvest sim.
Molto attivo nell’associazionismo legato al mondo delle assicurazioni e non solo, è componente del consiglio direttivo del Ga-Gi (Gruppo agenti Gnerali Italia) da giugno 2011. Per lo stesso gruppo agenti ha ricoperto il ruolo di componente di giunta dal giugno 2016 a giugno 2022 e di vice presidente da giugno 2019 a giugno 2022.
È uno dei fondatori di Anapa, di cui è stato componente del consiglio direttivo (da febbraio 2013 a maggio 2022), presidente della regione Toscana (da febbraio 2013 a maggio 2018) e membro di giunta (da novembre 2015 a maggio 2022). Si è dimesso dal consiglio direttivo l’1 ottobre scorso.
Da maggio 2021 è presidente della Confcommercio provinciale di Pisa e da luglio 2022 è componente di giunta della Camera di Commercio Toscana nord ovest con delega al settore turismo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











