Lo ha deciso all’unanimità il nuovo consiglio direttivo eletto alla fine della settimana scorsa, nell’ambito del congresso ordinario che si è tenuto, in presenza, a Capaccio Paestum.

Mariagrazia Musto guiderà Unat (Unione nazionale agenti Toro) Gruppo agenti – Generali Italia per il terzo mandato consecutivo. È quanto deciso all’unanimità dal neo consiglio direttivo eletto nell’ambito del congresso ordinario del gruppo agenti, che si è tenuto in presenza a Capaccio Paestum (Salerno) alla fine della scorsa settimana (30 settembre – 2 ottobre).
L’evento, ha fatto sapere la rappresentanza agenziale attraverso una nota, ha visto «un’alta partecipazione dei colleghi» e le giornate sono state caratterizzate da una «grande» partecipazione e da un «vivace» dibattito.
In particolare, nel corso dei lavori (a cui, nella prima giornata, ha preso parte anche Marco Sesana, AD di Generali Italia e country manager Italia & global business lines e gran parte del management di Generali Italia, nell’ambito di un question time) sono stati esaminati risultati e problematiche affrontate nel quadriennio trascorso con focus, tra l’altro, sul modello distributivo professionale degli agenti Unat e sull’accordo dati in tema privacy. È stato soprattutto ribadito «l’apprezzamento per gli importanti risultati ottenuti e la necessità, condivisa da tutti, di considerare quanto fin qui realizzato come punto di partenza per far evolvere la propria figura professionale proiettandola verso modelli di sviluppo e crescita».
I risultati elettorali hanno evidenziato una continuità rispetto al lavoro svolto. Nel dettaglio sono risultati eletti al consiglio direttivo per il triennio 2021/2024 Mariagrazia Musto, Fabio Vicic, Francesco Di Perna, Federico Pini, Massimo Penasso, Diego Tornaghi e, in rappresentanza dei territori, Elio Scuderi (per la zona sud), Elisa Callegari (centro), Marialuisa Scattolin (nord est) e Silvio Rostagno (nord ovest). Nella riunione successiva del primo consiglio direttivo, come riportato in apertura di articolo, lo stesso ha nominato Musto presidente. Quest’ultima ha nominato a sua volta, in qualità di vice presidenti, Di Perna e Pini, confermando così la continuità della squadra, come indicato dall’assemblea.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA