Il gruppo agenti si riorganizza dopo il congresso elettivo che ha visto la riconferma a presidente di Mariagrazia Musto.

Dopo l’ultimo congresso elettivo di Paestum, Unat Gruppo agenti – Generali Italia ha definito il proprio organigramma per il triennio 2021/2024.
La riconfermata presidente Mariagrazia Musto sarà coadiuvata dai due vicepresidenti Federico Pini e Francesco Di Perna. I consiglieri sono Silvio Rostagno, Marialuisa Scattolin, Elisa Callegari, Diego Tornaghi, Fabio Vicic, Massimo Penasso ed Elio Scuderi. La funzione di segretario è svolta da Enzo Gusperti (della segreteria fanno parte anche Paola Casellato e Roberta Porcu), mentre Sergio Luigi Signore ricopre quella di consulente (è anche coordinatore per il progetto di unificazione Unat/Gaag). Vediamo adesso le varie commissioni.
INFORMATICA E GESTIONE PROCESSI – Il referente è Elisa Callegari, che coordina gli ambiti di lavoro Gestione e processi di agenzia (i componenti sono Enzo Gusperti, Cristina Baldoli, Luisa Bolzoni, Gianni Emilio Eralti, Luca Niccolai, Filippo Orsatti, Alessandra Musca e Chiara Silva) e Informatica (Gusperti, Alessandro Bonino, Alessandro De Marco, Andrea Musajo Somma di Galesano, Nicola Silva e Maurizio Spada).
DANNI NON AUTO – Il referente è Massimo Penasso, che coordina gli ambiti di lavoro Retail (Andrea Bianchessi, Silvano Bosani, Umberto Burroni, Massimo Fassone e Massimiliano Morelli) e Imprese (Andrea Aliprandi, Gabriele Colombo, Francesco Cozzoli, Gianluca Dalla Villa e Marco Morabito).
VITA – Il referente è Marialuisa Scattolin, a capo del gruppo di lavoro Vita costituito da Aliprandi, Burroni, Marco Carrattieri, Doriano Maffi e Claudia Laiola).
AUTO – Il referente è Elio Scuderi, alla guida del team Auto composto da Diego Ariaudo, Carlo Bordone, Diego Matteucci, Pasquale Perugini, Mauro Petrelli, Pietro Salvo e Alessia Spada.
HEALTH & WELFARE – Il referente è Diego Tornaghi, che coadiuva il gruppo di lavoro Health & Welfare costituito da Dennis Daneluzzo, Valerio Oderda, Graziano Mino Barale, Maurizio Spada e Giorgio Rizzi.
SINISTRI POLIZZE DI GRUPPO – Il referente è Fabio Vicic, che guida il team Sinistri composto da Antonio Maria Cassanmagnago, Elio Correndo, Armando Di Perna, Marco Manazza e Alessia Spada.
PROGETTO UNIFICAZIONE UNAT/GAAG – Il referente è Silvio Rostagno, che coordina il gruppo di lavoro composto da Bianchessi, Callegari, Franco Grandi, Gusperti e Maurizio Spada.
C’è poi il gruppo di lavoro Formazione marketing, a diretto riporto di Pini, che è costituito da Cristiano Gatto, Maurizia Lanzilao, Petrelli e Patrizia Estella Sanna.
L’organigramma si completa con la commissione permanente Statuto (Bolzoni, Silvia Erre e Gatto), con il collegio dei probiviri (Francesca Cuffaro, Stefania Parodi e Francesca Quaranta) e con i revisori dei conti (Bolzoni, Burroni e Armando Di Perna). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA