martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO CHE RIMBORSA IL COSTO DELL’OMBRELLONE

Nasce dalla collaborazione fra Ima Italia Assistance e la start up Spiagge.it, con il supporto del broker GbSapri.
 

Un’assicurazione di viaggio che rimborsa il costo dell’ombrellone. La polizza è denominata Spiaggia senza pensieri e nasce dalla collaborazione fra Ima Italia Assistance (filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance) e Spiagge.it (startup attiva nel settore dei servizi balneari), con il supporto di GbSapri (società attiva nel brokeraggio assicurativo e risk management nel settore turistico).

La polizza fornisce garanzie a tutti coloro che prenotano un ombrellone presso uno stabilimento privo di politiche di rimborso automatico in caso di disdetta anticipata della prenotazione o di cause che rendano impossibile l’arrivo nella struttura.

Gli utenti di Spiagge.it potrà aggiungere questa opzione alla propria prenotazione una volta scelti stabilimento, postazione e servizi aggiuntivi. Selezionando l’assicurazione, il cliente potrà così ricevere un rimborso netto franchigia in caso di cancellazione (per ogni motivo oggettivamente documentabile) effettuata a più di tre giorni dalla data prevista di arrivo. Inoltre l’assicurazione di Spiagge.it copre le spese mediche, con il supporto sanitario in viaggio e l’assistenza dei familiari a casa, oltre all’assistenza auto o in caso di emergenze alla propria abitazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA