La compagnia con sede in Svezia, anche in questo caso, l’ha disconosciuta.
Era già successo un paio di mesi fa. L’Ivass ha nuovamente segnalato la diffusione di una ulteriore polizza fideiussoria contraffatta intestata alla compagnia assicurativa Principle Forsakrings Ab, che l’ha disconosciuta.
Anche in questo caso, la bozza di polizza falsa, ha fatto sapere l’istituto di vigilanza, è stata proposta da un broker assicurativo, con cui la compagnia dichiara di non avere nessun rapporto commerciale, e reca in calce a ogni foglio l’indirizzo e-mail info@principleforsakrings.com e quello pec officeprinciplefrsakrings@uaipec.it, il sito web www.principleforsakrings.com e il recapito Principle Frsakrings AB Klara Norra Kyogata 29 (S-111 22) Stoccolma – Svezia, che non risultano riferibili alla compagnia Principle Forsakrings AB.
Quest’ultima è un’impresa di assicurazione con sede in Svezia, sottoposta pertanto alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Ffsa – Finansinspektionen Financial Supervisory Authority), abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, fra cui il ramo 15 cauzione.
La compagnia assicurativa ha messo a disposizione dei clienti questo recapito Pec per la verifica della genuinità delle polizze: Alexander.Dahlmann@marsh.com.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA