L’Ivass ha segnalato il portale www.polettiassicurazioni.com, che distribuisce prodotti assicurativi in modo irregolare.
«Era il 1993 quando Poletti Giancarlo si affacciò al mondo assicurativo assumendo l’incarico di agente a Verona presso Società Cattolica Assicurazioni Spa. Un’esperienza questa sviluppatasi poi dal 1993 al 1997 e proseguita all’inizio del 1997 in Cattolica Assicurazione S.p.a, il cui management ne stimò le doti umane e le capacità professionali affidandogli il primo mandato da Agente Generale nella città di Bologna. Siamo esattamente al 13 Luglio 1998 anno di nascita della Poletti Assicurazioni. Nel 2006 avviene il primo passaggio di un cambio generazionale preannunciato: il figlio Salvatore entra in azienda con la figura di procuratore d’Agenzia e dopo qualche anno di buona palestra, il primo gennaio del 2011 all’età di soli 27 anni ne rileva la guida. Oggi Poletti Assicurazioni è al suo ventesimo anno di attività: la crescita costante e l’apprezzamento sia da parte dei clienti che delle compagnie gestite, per le quali l’Agenzia fa da intermediario, ha portato l’Azienda ad essere un evidente segno di funzionalità ed un punto di riferimento costante e affidabile nel territorio. Abbiamo servito migliaia di clienti e gestiamo mandati di alcune tra le Compagnie di Assicurazioni più prestigiose al mondo ci avvaliamo di collaboratori esperti e pronti. Curiamo gli interessi dei nostri assicurati dalla fase di selezione del prodotto fino alla cura del post vendita».
La storia riportata sul sito www.polettiassicurazioni.com (sezione “chi siamo”) è anche bella, peccato che nel Rui non figurano né Salvatore Poletti, né la relativa società, e peccato che il sito in questione è stato segnalato dall’Ivass perché distribuisce polizze false.
Sul sito compaiono anche i loghi di Sara, UnipolSai, Cattolica, Vittoria, Reale Mutua, Hdi, Helvetia, Itas, Groupama e dell’agenzia Prima.it.
Per quanto riguarda i prodotti offerti, non solo Rc auto, ma anche Rc auto d’epoca e Rc professionale. I contatti riportati sul portale sono questi: Poletti Assicurazioni di Poletti Giancarlo, via Antonio di Vincenzo 1/2 Uff. 19, Bologna, telefono 051-0420051, e-mail info.polettiassicurazioni@gmail.com, sinistripoletti@gmail.com, cellulare 350-5465939.
Per l’istituto di vigilanza, la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare, le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. I fatti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA