domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNA PROTEZIONE ASSICURATIVA PER TUTTI GLI ACQUISTI EFFETTUATI CON “STOCARD PAY”

La copertura gratuita offerta dal portafoglio digitale Stocard opera in caso di danni, lesioni e furti per 45 giorni, per un importo fino a 250 euro.

 

Stocard, il portafoglio digitale attivo in Europa, ha deciso di proteggere gli utenti che utilizzano la carta virtuale Stocard Pay con una copertura assicurativa gratuita sui i prodotti acquistati sia in modalità on line, sia nei negozi fisici. In particolare, i prodotti sono assicurati per 45 giorni dalla data di acquisto e per un importo fino a 250 euro.

Lanciata a novembre scorso contemporaneamente sul mercato italiano, francese e tedesco, Stocard Pay consente ai propri utenti di ricevere una Mastercard virtuale direttamente nell’App con cui procedere ad acquisti e pagamenti.

Attraverso la protezione gratuita post acquisto, i prodotti pagati attraverso Stocard Pay sono assicurati contro danni, lesioni e furti. Il rimborso è previsto anche se il danno è stato causato da chi ha acquistato il prodotto.

Per offrire questo servizio aggiuntivo, Stocard ha unito le forze con Moonshot, l’insurtech B2B2C dedicata agli e-merchant creata da Societe Generale Insurance. I clienti Stocard Pay possono segnalare il danno direttamente attraverso l’App Stocard.

Il servizio Stocard Pay e l’assicurazione del prodotto sono disponibili in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito, sia per utenti Android che iOS. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA