giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNA POLIZZA “VARIABLE UNIVERSAL LIFE” DA SWISS LIFE GLOBAL SOLUTIONS

Si tratta di una polizza a vita intera che prevede la corresponsione di una prestazione, in caso di decesso, ai beneficiari, nella maggior parte dei casi pari a circa tre volte il premio assicurativo, sottolinea la compagnia.

 

 

Nelle scorse settimane, Swiss Life Global Solutions ha reso disponibile Swiss Life Generations, una polizza assicurativa di tipo variable universal life, che è andata a completare ulteriormente la gamma di soluzioni per clientela high net worth residente in Italia.

In particolare si tratta di una polizza a vita intera che prevede la corresponsione di una prestazione, in caso di decesso, ai beneficiari, nella maggior parte dei casi pari a circa tre volte il premio assicurativo, ha fatto presente la compagnia.

Questa nuova soluzione, ha sottolineato Alessandro Tulli, amministratore delegato di Swiss Life (Liechtenstein) Ag, tiene conto del fatto che «nel prossimo decennio un numero elevato di famiglie si troverà a dover affrontare la pianificazione successoria, sia delle proprie aziende che di altre componenti patrimoniali». Da qui l’obiettivo di mettere a disposizione un prodotto per affrontare «questo passaggio cruciale». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA