domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNA NUOVA IDENTITA’ VISIVA PER METLIFE

Le principali novità riguardano lo stile grafico, il logo e il pay-off.
 

Nuovo logo e nuova brand image per la compagnia assicurativa MetLife, che ha deciso di presentarsi in modo rinnovato al mercato dopo 30 anni di continuità. L’iniziativa è partita dalla casa madre negli Stati Uniti e ora coinvolge anche l’Italia.

Nel dettaglio, le principali novità riguardano lo stile grafico, il logo e il pay-off. Il nuovo logo, si legge in una nota della compagnia, si discosta «in maniera decisa dalla precedente, mantenendone però alcune caratteristiche per dare continuità e familiarità» e adesso «dominano il blu e il verde».

Nel nuovo logo che prevede l’introduzione di un pittogramma, i colori «si intrecciano per simboleggiare una partnership e formare la M di MetLife. Il blu di MetLife, che porta con sè l’eredità del marchio, si illumina ora con un nuovo colore, il verde, simbolo di vita, rinnovamento ed energia».

Si tratta di una nuova veste grafica, con un design «ispirato alla trasparenza, per comunicare la crescita e la maturazione del brand e la missione dell’azienda di accompagnare i clienti nei momenti importanti della propria vita, espressa chiaramente dal pay-off “Insieme a te, nella vita, passo dopo passo”, anch’esso parte del nuovo logo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA