Dedicata alla rete di intermediari, si è svolta nei giorni scorsi a Milano. Quest’anno è coincisa con i 10 anni dalla vendita della prima polizza.
Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Alcatraz a Milano (nella foto), la convention annuale di Prima Assicurazioni (società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui) dedicata alla rete di agenti e broker.
L’evento di quest’anno, a cui hanno preso parte oltre 600 partner da tutto il territorio nazionale, è coinciso con i 10 anni dalla vendita della prima polizza. Secondo quanto reso noto da Prima, è stata un’occasione per ripercorrere le tappe principali della storia della società (che ha attivato il canale indiretto nel 2019) che ha superato nel 2024 i 4 milioni di clienti e raggiunto 1,3 miliardi di euro di raccolta premi (+47% rispetto al 2023), con un Ebitda di gruppo pari a 104 milioni di euro (+260%).
Tra i principali fattori di questa crescita, ha spiegato Prima, c’è la rete di oltre 1.500 agenti e broker attivi in tutta Italia; oggi questo canale è quello più profittevole in termini di volumi. Da qui la scelta della società, nel 2024, di rendere più forte la presenza sul territorio, attraverso un investimento finalizzato alla personalizzazione di agenzie sul territorio (con il brand Prima). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











